
Scopri come Gruppo Progetto Studio ti affiancherà per passare alla FATTURAZIONE ELETTRONICA
05-03-2018
Siamo in piena RIVOLUZIONE DIGITALE - il futuro della FATTURAZIONE ELETTRONICA è già presente!
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati, sia verso i consumatori finali.
Più nel dettaglio, è stato stabilito che a partire dal 1 gennaio 2019, per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) e secondo il formato XML già in uso per la Fattura PA.
L’obbligo di fatturazione elettronica è anticipato a partire dal 1° luglio 2018 per le fatture emesse per:
- Cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori.
- Prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori servizi o forniture stipulato con una Pubblica Amministrazione.
Come da circolare, il Gruppo Progetto Studio ti affianca attraverso tutto il percorso di digitalizzazione della tua Azienda, supportandoti nel processo… Come? Mettendo GRATUITAMENTE a tua disposizione la licenza “Connettore AGYO”, che ti permette di emettere, ricevere e contabilizzare automaticamente le fatture elettroniche.
FATTURAZIONE ELETTRONICA? Nulla di più semplice! A breve invieremo le modalità di scarico della licenza “Connettore Agyo”. Non esitare a contattarci all’indirizzo e-mail b2b@progettostudio.com per richiedere ulteriori approfondimenti sul tema e con l’occasione porgiamo un cordiale saluto.
Gruppo Progetto Studio
Patrizia Tornincasa
Allegato: Azie_fatturazionelettronica_promo






